» Soul Eater ~ Shibusen Academy

Vocaloid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2010, 16:35
Avatar

it's a very, very mad world...

Group:
Administrator
Posts:
13,728
Location:
København (Danmark)

Status:


CITAZIONE
Vocaloid è un sintetizzatore software sviluppato dalla Yamaha Corporation che permette di sintetizzare la voce, semplicemente immettendo il testo e la melodia di una canzone.

- Wikipedia

questo giusto per sfatare il mito che i Vocaloid sono un anime =/ in genere quelli che chiamiamo "Vocaloid" sono le mascotte delle varie edizioni/espansioni.

Ma veniamo in argomento *-* le canzoni dei vocaloid spaziano in molti generi, ma principalmente sono sul pop/rock. Sinceramente all'inizio non mi piacevano molto, per via delle loro voci molto metalliche (in alcune versioni), ma poco a poco me ne sono innamorata *__* i testi in genere sono sempre inquietanti, o comunque lasciano trasparire una certa scontentezza e sofferenza da parte del/della "cantante", o l'impossibilità a raggiungere la felicità...ma non sempre, eh.

Vi linko alcune delle mie canzoni preferite *__* (i somi sono le edizioni/mascotte che cantano)

Hitobashira Arusu (Alice human sacrifice) - Meiko, Kaito, Hatsune Miku, Kagamine Rin, Kagamine Len
di questa vi consiglio di cercare il testo integrale, davvero macabro, in stile American McGee's Alice. (se volete l'mp3 mandatemi un mp, io ho questa versione con anche l'introduzione)

Synchronicity - Hikari to kage no Rakuen (Paradise of light and Shadow) - Kagamine Rin, Kagamine Len
secondo capitolo di una trilogia musicale fantasy, se volete vi posto il testo tradotto in italiano :3 l'immagine nel video è sbirula, ma è l'unica versione decente che ho trovato su youtube =/

Mosaic Roll - Gumi
ecco, questa è una delle ultime canzoni uscite. Adoro tutto, a partire dalle immagini del video. Nonostante la versione non sia delle migliori, continuo ad ascoltarla e riascoltarla. Stupenda <3

be', chiudo qui o vi sommergo xD altre canzoni consigliate sono: Sorry for being a closet otaku - Gumi; the purple forest - Kaito, Hatsune Miku; Paranoid Doll - Kakupo; Rotten Girl, groterque romance - Hatsune Miku; ROMEO to Cinderella - Hatsune Miku; Servant of Evil - Kagamine Len (vi suggerisco più che altro la cover di Yamai) e poi....tante altre *__*
 
Web Contacts  Top
0 replies since 27/9/2010, 16:35   111 views
  Share